https://www.annuyoga.com/wp-content/uploads/2020/04/annu.png

Yoga non è stare
in equilibrio sulla testa,
ma avanzare nella vita
con i piedi per terra.

Lo yoga è sempre stato ed è per me uno strumento per scaricare le tensioni accumulate, un metodo per riequilibrarmi in momento di eccessivo stress, preoccupazione o ansia o più semplicemente per divertirmi nell’esplorazione delle potenzialità del mio corpo. Per questo ho deciso di condividere il mio percorso con gli altri, per aiutare le persone a raggiungere quella consapevolezza che ci rende coscienti delle nostre potenzialità e ci permette di esprimere la potenza che abbiamo dentro.

https://www.annuyoga.com/wp-content/uploads/2019/04/firma_annu.png
Annu Henriikka Balducci
gallery10
gallery13
gallery6
gallery2
gallery11
gallery7
gallery4
gallery15
gallery9
gallery5
gallery16
gallery12
gallery14
gallery8
gallery3
gallery18

Risvegliamo
le nostre potenzialità

Lo yoga è salute, gioia, pienezza di vita.
Lo yoga risveglia il nostro potenziale stimolando le nostre forze vitali interiori che sono normalmente assopite e portando quindi miglioramenti su tutti gli aspetti della nostra vita a partire dal piano fisico ed arrivando a quello mentale. Forse queste sono cose che molti conoscono già, ma io voglio condividere la mia storia personale, proprio perché lo yoga ha fatto molto per me.

Lo yoga è sempre stato un punto fermo nella mia vita, fin da adolescente; forse le radici del mio legame con questa pratica si trovano ancora più indietro nel tempo. Praticavo yoga “inconsapevolmente”, ritrovandomi spesso negli asana e con un’insolita prospettiva sottosopra del mondo, tanto da alimentare nella mia mamma la convinzione che in una vita passata sia stata un fachiro indiano.

Ho frequentato una scuola Waldorf che grazie all’approccio educativo sviluppato sulle indicazioni di Rudolf Steiner mi ha spianato la strada alla conoscenza delle discipline naturali.

È presente un certo parallelismo tra la filosofia di Steiner e quella di Hatha Yoga. L’obiettivo principale è comprendere e scoprire la gioia di vivere. Una gioia che si trasmette dal gioco e della natura e si concretizza nella vita di tutti i giorni.

Mi sono laureata in marketing e ho lavorato nella moda per moltissimo tempo. Diventare insegnante di yoga è stato il naturale proseguo del mio percorso verso la consapevolezza. Questo è ciò che mi fa stare bene, mi fa sentire motivata, e sopratutto legittima il mio posto nel mondo.

In sanscrito la parola PRAKRITI descrive la nostra vera natura, definita dalla nostra anima nel momento in cui veniamo al mondo. Alla base della filosofia di Hatha Yoga si trova il raggiungimento dello stato di PURNA, la pienezza di vita. Divenire consapevoli che siamo un elemento all’interno del nostro universo, con un posto e una missione.

La mia è quella di insegnare come trovare le nostre potenzialità, e realizzarle attraverso il corpo. L’obiettivo degli asana, delle posizioni, è proprio quello di attivare la potenza che abbiamo dentro. Siamo colmi di PRANA, e di energia vitale.

HATHA YOGAUna pratica
per tutti

Le mie lezioni posso essere sia individuali che classi con più persone insieme. Ogni lezione è diversa ed è pensata sulla base degli individue che partecipano. Durante la pratica si alternano sempre tecniche di meditazione, respirazione e asana.

Tra gli ulivi

Eliminare lo stress e riconciliarsi con la natura è uno degli obiettivi dello yoga. Partecipa ad una lezione di yoga immersa nella natura.

In vacanza

Possiamo praticare yoga en plein air sulla spiaggia, immersi nella particolare natura della Versilia in Toscana, con il profumo del mare e il sapore di sale.

Per "La Pace"

A Montecatini Terme, presso il Grand Hotel La Pace, una vera oasi di benessere con spa annessa dove praticare yoga e prendersi cura di sé.

Full immersion

Possiamo organizzare giornate Clinic anche per aziende, nel verde di un agriturismo toscano, per riequilibrare mente e corpo e rigenerare dal lavoro.

Chiamami o scrivimi per qualsiasi informazione sui corsi yoga. Sarò lieta di rispondere alle vostre richieste ed accogliervi in questo percorso per ritrovare l’energia ed il benessere. Seguimi anche sui profili social di Facebook ed Instagram.

Dove
Montecatini Terme
Lucca
Forte dei Marmi
Chiamami
+39 347 3283958
Scrivimi
info@annuyoga.com